TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

Gentile Utente, accettando i presenti Termini e Condizioni, dichiara di:

 

  • essere consapevole che il completo inserimento dei dati richiesti nel modulo (“Modulo”) e la sua sottoscrizione in modalità elettronica (attraverso l’apposito pulsante denominato “Effettua Ordine”), equivale ad accettazione contrattuale del presente documento e degli Allegati;
  • essere consapevole che l’Acquisto dei Prodotti avviene attraverso il Sito e, dunque, di aver letto, compreso e accettato anche i termini di utilizzo della stessa;
  • aver preso visione e di accettare, senza riserva alcuna, tutte le disposizioni e le clausole previste nel presente documento, di seguito integralmente riportate;
  • aver preso visione, compreso ed accettato espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 del codice civile, le seguenti disposizioni dei Termini e Condizioni: “FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO”; “RESPONSABILITÀ E GARANZIE”; “UTILIZZO NON CONSENTITO”; “LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ”; “CLAUSOLA DI MANLEVA”; “MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI”; “RISOLUZIONE ESPRESSA DEL CONTRATTO”; “CESSIONE DEL CONTRATTO”; “NULLITÀ”; “LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE”; “CLAUSOLA GENERALE”.

Definizioni

Ai fini dei presenti Termini e Condizioni e degli Allegati valgono le definizioni riportate al presente articolo.

 

Acquisto: è il momento in cui si perfeziona il contratto di compravendita tra la Società e ciascun Utente. Tale momento è successivo all’inserimento dei dati nel Modulo e si concretizza nella conferma all’acquisto tramite la selezione del pulsante “Effettua Ordine”.

 

Allegati: sono i documenti aventi valenza legale consultabili sul Sito, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo: il listino prezzi, la privacy policy, la cookie policy e il codice di condotta.

 

Utente/i: è la persona fisica o giuridica che si registra nel Sito tramite il processo di registrazione e la compilazione del Modulo presente nel sito stesso.

 

 

Modulo: è il form, contenente le informazioni funzionali a procedere all’acquisto dei Prodotti, che l’Utente deve compilare con i propri dati.

 

Prodotto/i: è il bene prodotto dalla Società, pubblicizzato e reso acquistabile dagli Utenti per tramite del Sito.

 

 

Servizio/i: è il servizio, fornito dalla Società, che permette agli Utenti di poter acquistare i Prodotti, nei limiti e con modalità di cui al presente documento Termini e Condizioni e agli Allegati.

 

Sito: è il seguente dominio – “Twin Bags” – di proprietà della Società, ovvero www.twinbags.it.

 

Società: è la società Twin Bags S.r.l.s. con sede in Roma, in via delle pastinelle n.4, CAP – 00060 Magliano Romano (RM), e-mail – info@twinbags.it, P. Iva: 14841291009,

 

Termini e Condizioni: è il presente documento che regola le condizioni generali di contratto tra la Società e ciascuno dei Clienti.

 

 

 

OGGETTO

 

Il presente documento Termini e Condizioni e gli Allegati regolano il rapporto contrattuale tra la Società (titolare e proprietaria del Sito Twin Bags e del Servizio) e ciascun Utente.

L’accettazione dei Termini e Condizioni e degli Allegati, da parte dell’Utente, costituisce il presupposto per l’Acquisto dei Prodotti.

L’Utente dichiara di aver letto attentamente i presenti Termini e Condizioni e gli Allegati prima di aver completato l’Acquisto.

L’Utente, senza dover sottoscrivere fisicamente alcun modulo cartaceo, può sottoscrivere i presenti Termini e Condizioni e gli Allegati dopo aver completato l’inserimento dei dati richiesti nel Modulo e aver infine selezionato l’apposito pulsante “Effettua Ordine”.

La selezione del già menzionato pulsante deve intendersi quale sottoscrizione a tutti gli effetti dei Termini e Condizioni e degli Allegati, nonché della normativa ivi contenuta.

Dopo aver proceduto all’Acquisto, l’Utente accetta l’invio, da parte della Società Twin Bags S.r.l.s., di informazioni via e-mail in merito ai Prodotti e/o per altre finalità di marketing diretto.

Funzionamento del Servizio

Descrizione del Servizio

 

La Società offre ai propri Clienti la possibilità di acquistare i Prodotti attraverso il Sito, accessibile al seguente link: https://twinbags.it/it/

La Società collabora esclusivamente con produttori che rispettano una produzione etica e rigorosa.

I Prodotti presenti sul Sito rispondono dunque ad alti standard di qualità, tecnica e innovazione, relativamente ai materiali utilizzati ed alle tecniche di produzione/assemblaggio/manifattura per la realizzazione del Prodotto finale.

Ogni ordine effettuato sul Sito implica la conclusione di un contratto di compravendita tra la Società e il Cliente (art.1470 c.c.).

Cliccando sul tasto “Effettua Ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti che ha scelto ed intende acquistare, contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, la Società invierà entro tre (3) ore al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra la Società e il Cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

Gli ordini in relazione ai quali il Cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena la Società riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Il Cliente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare alla Società, di eventuali crediti per il pagamento del prezzo di acquisto per i Prodotti.

Laddove i Prodotti oggetto dell’ordine pur mostrati dal sito come disponibili,  siano stati nel frattempo esauriti, la Società avviserà tempestivamente il Cliente via mail o contatto telefonico.

Modulo, Verifica, Conferma

 

  • Modulo e verifica

L’Acquisto è possibile attraverso la compilazione del Modulo presente sul Sito.

Gli Utenti, dunque, potranno procedere all’Acquisto solo dopo aver inserito i seguenti dati nel Modulo:

  • Nome e cognome;
  • Paese/regione;
  • Indirizzo di residenza (via/piazza, numero civico, C.A.P., città, provincia);
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Nome della Società (opzionale)
  • Note sull’Ordine (opzionale)
  • Indirizzo di spedizione (se diverso dall’indirizzo di residenza).

La Società si riserva di rifiutare l’Acquisto da parte di un Utente qualora sia ragionevole ritenere che lo stesso non rispetterà, o non potrà rispettare, le disposizioni dei Termini e Condizioni e/o degli Allegati.

La Società si riserva il diritto di decidere se accettare definitivamente e, dunque, autorizzare il rapporto contrattuale con il richiedente, anche successivamente al positivo esito della fase di verifica dell’e-mail inserita in sede di Registrazione (la “Verifica”).

Qualora non siano riscontrate irregolarità nell’inserimento dei dati del Modulo, la Società invierà all’Utente una comunicazione scritta tramite e-mail a conferma dell’avvenuto Acquisto (la “Comunicazione di Conferma”).

L’Utente è obbligato a informare tempestivamente la Società Twin Bags (via e-mail e/o altri strumenti di comunicazione) di ogni cambiamento delle informazioni personali comunicate in sede di Acquisto che avvenga successivamente all’ordine e prima della consegna dello stesso.

Qualora si riscontrassero problemi durante l’accesso al Sito e/o durante l’Acquisto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione al seguente indirizzo agli indirizzi e-mail della Società: info@twinbags.it.

I dati inseriti in sede di Acquisto saranno processati in conformità con la privacy policy della Società, consultabile nella sezione “Privacy Policy” presente sul Sito e disponibile per esteso al seguente link https://twinbags.it/it/privacy-policy/

Qualora l’Utente lamenti irregolarità circa la gestione dei propri dati personali comunicati in sede di Acquisto, o semplicemente voglia chiederne la cancellazione, potrà contattare la Società al seguente indirizzo e-mail: info@twinbags.it, indicando come oggetto “RICHIESTA CANCELLAZIONE DATI PERSONALI”.

 

 

 

 

Funzionamento del Servizio

 

La Società renderà i propri Servizi con organizzazione di mezzi e gestione a proprio rischio, a regola d’arte, nel rispetto degli standard di qualità e delle caratteristiche tecniche suggerite dalla normale prassi degli affari relativamente ad attività quali quella oggetto del Servizio stesso. La Società Twin Bags S.r.l.s., si impegna a svolgere ogni attività necessaria, opportuna, utile o funzionale, secondo i principi della correttezza e buona fede contrattuale, per la predisposizione, l’organizzazione e la gestione dei Servizi in favore degli Utenti.

 

  • Accesso, Descrizione Prodotto, Acquisto e Consegna

L’Utente, accedendo al Sito, potrà consultare e acquistare i Prodotti in vendita sullo stesso (l’“Accesso”).

Selezionando l’icona raffigurante ciascun Prodotto, l’Utente potrà leggere la descrizione dello stesso (“Descrizione Prodotto”) e, in taluni casi, sceglierne alcune caratteristiche (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il colore, il modello).

Qualora l’Utente, dopo aver effettuato l’Accesso, identifichi un Prodotto di suo gradimento, potrà procedere all’inserimento dello stesso nel carrello acquisti (carrello virtuale), per poi procedere al successivo Acquisto del Prodotto, cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”.

Per poter procedere all’Acquisto del Prodotto, l’Utente dovrà selezionare la modalità di pagamento e inserire i dati relativi allo strumento prescelto (il “Modalità di Pagamento”), richiedendo altresì l’eventuale applicazione di codici sconto, qualora previsti e resi fruibili dalla Società Twin Bags S.r.l.s.

L’Utente potrà scegliere alternativamente una delle Modalità di Pagamento presenti al momento dell’Acquisto del Prodotto. Il prezzo per l’Acquisto include il costo di spedizione dei Prodotti.

Dopo aver selezionato la Modalità di Pagamento e aver inserito i relativi dati, potrà procedere all’Acquisto del Prodotto, consapevole che il corrispettivo richiesto per l’articolo/gli articoli scelto/i sarà corrisposto alla Società Twin Bags S.r.l.s.

Dopo aver effettuato l’Acquisto, l’Utente riceverà una comunicazione di conferma di presa in carico dell’ordine e, successivamente, un’ulteriore comunicazione da parte del corriere a conferma della presa in carico della spedizione (“Consegna”). Una volta che un Prodotto è in Consegna, la responsabilità relativa alla consegna, alle tempistiche, allo stato di salute/integrità dello stesso è a carico del vettore, in caso di perdita e/o avaria delle cose, secondo quanto disciplinato dall’Art.1693, co.1, c.c., nella parte in cui recita “Il vettore è responsabile della perdita o dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario”.

Nello specifico, viene inteso per “perdita” concetti di varia natura come: riconsegna delle cose a chi non ne ha diritto, distruzione delle cose, spedizione in un luogo diverso, riconsegna di cosa diversa.

 

  • Rimborso

Fatti salvi i casi di eventi di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pandemie, epidemie, terremoti, alluvioni, crisi politiche, …), qualora la Società non sia nella possibilità di consegnare i Prodotti acquistati agli Utenti, sarà tenuta a rimborsare agli stessi l’intero ammontare ricevuto per l’Acquisto del Prodotto scelto dal Cliente (il “Rimborso”). Il Rimborso avverrà entro i successivi 7 giorni lavorativi dalla richiesta o, diversamente, nelle tempistiche e alle condizioni pattuite direttamente tra l’Utente e la Società.

Il Rimborso sarà accreditato direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal del Cliente o sulla sua carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il Cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà alla Società per comunicare il recesso.

Resta inteso che, nel caso in cui il Cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, la Società procederà automaticamente all’emissione di un voucher d’acquisto affinché il Cliente utilizzi tale importo per successivi acquisti all’interno dello store online. Se per l’ordine è stato utilizzato un buono regalo, la Società riaccrediterà la relativa somma sull’account del Cliente (anche attraverso l’emissione di nuovi voucher).

Il versamento del Rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione, da parte della Società, dei Prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del Cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

 

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, (non rovinati, danneggiati e/o sporcati), muniti di tutti gli eventuali accessori presenti al momento della consegna, istruzioni per l’utilizzo e relativa documentazione.

In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e a proprie spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti

  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere alla Società di identificare il Cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato e/o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in uno stato tale da non permetterne la rivendita).

I costi della restituzione dei beni sono a carico della Società purché il Cliente utilizzi i documenti per il reso forniti dalla Società e spedisca la merce sul territorio nazionale. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

L’Utente manleva espressamente la Società da qualsiasi pretesa personale, dei suoi aventi causa e/o da parte di terzi qualora la richiesta di Rimborso sia legata alla qualità dei Prodotti acquistati.

 

  • Recesso dall’Acquisto del Prodotto

In ossequio a quanto previsto dal codice del consumo (art. 52 e segg. del D.Lgs. 206 del 2005), il quale stabilisce che per le proposte contrattuali a distanza, ovvero negoziate fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data di Acquisto del Prodotto (“Ripensamento” o “Recesso”).

Il Ripensamento si esercita con l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta agli indirizzi e-mail della Società Twin Bags S.r.l.s.; la comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax o posta ma, entro le 72 ore successive all’invio, sarà confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il codice del consumo ha dunque previsto, a tutela del consumatore, che si possa esercitare il diritto di Ripensamento anche senza indicare la motivazione.

Resta inteso che esercitando il Ripensamento, l’Utente sarà tenuto a procedere alla riconsegna del Prodotto nelle modalità di cui al precedente articolo “Rimborso”.

Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

Esercitando il Recesso, il Cliente sarà obbligato a restituire i prodotti acquistati (diversi da quelli pocanzi identificati nel precedente paragrafo) e, a tal proposito, dovrà utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine. Qualora il Cliente dovesse riscontrare delle difficoltà nell’avere accesso e/o a stampare l’etichetta, dovrà contattare il servizio clienti ai recapiti di cui al presente documento.

 

  • Ausiliari

Per lo svolgimento di ogni attività necessaria, utile o funzionale alla predisposizione, gestione e fornitura e resa dei Servizi, la Società potrà avvalersi di propri soci, partner, soggetti terzi, dipendenti o collaboratori di propria fiducia. A tal proposito, le parti saranno ciascuna responsabile dell’operato dei propri ausiliari. Ogni rapporto economico e giuridico intercorrerà direttamente, ed in via esclusiva, tra ciascuna parte ed i propri ausiliari. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito all’operato di ausiliari che rispondano direttamente alla stessa.

 

 

 

Regole di condotta

 

Con l’Acquisto di un Prodotto, l’Utente si impegna a:

 

  • comunicare alla Società qualsiasi problematica legata all’Acquisto dei Prodotti presenti sul sito Twin Bags e/o alla consegna degli stessi;
  • utilizzare il Sito conformemente alle condizioni definite nel presente documento e ad applicare tutte le misure di sicurezza necessarie, in particolare relative ai propri dati, al fine di evitare la divulgazione di tali dati a terzi non autorizzati;
  • non riprodurre, estrarre, ricostruire, riutilizzare qualsiasi elemento del Sito, in qualsiasi modo, sotto qualsiasi forma e su qualsiasi supporto;
  • fornire informazioni veritiere ed esatte sui propri dati personali e sul Servizio, impegnandosi altresì a non diffamare, calunniare e/o arrecare danni reputazionali alla Società, ai Prodotti e ai Servizi dalla stessa offerti;
  • utilizzare il Sito e i Servizi nel rispetto della legislazione vigente, con particolare riguardo al D. Lgs. n. 206 del 2005 c.d. “Codice del Consumo”, soprattutto in relazione al divieto di pratiche commerciali ingannevoli, sleali o aggressive, e alle disposizioni in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla normativa in materia di proprietà intellettuale, diritto all’immagine e commercio elettronico.
  • manlevare e tenere indenne la Società da eventuali contestazioni, azioni o richieste d’indennizzo da parte di terzi o di un’Autorità pubblica, che si basi su comportamento o un atto, commissivo od omissivo, che l’Utente abbia assunto in violazione delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni o delle disposizioni legislative in vigore.

L’Utente è l’unico responsabile della veridicità dei dati inseriti in sede di Acquisto del Prodotto, nonché della veridicità dei dati inseriti nel sito.

Qualora la Società dovesse interrompere il Servizio sarà comunque tenuta a garantire la consegna di tutti i Prodotti già prevenduti agli Utenti prima della data di interruzione.

Il Servizio e tutti i diritti ad esso relativi sono e resteranno di proprietà della Società, che, con l’adesione ai presenti Termini e Condizioni, non intende trasferire all’Utente alcun diritto sui Servizi o in relazione ad essi ad eccezione di quanto espressamente consentito nel presente documento.  L’Utente, altresì, prende atto che i Prodotti offerti dalla Società contengono componenti e metodologie di assemblaggio brevettate e, dunque, ogni acquisto finalizzato alla replica/imitazione/emulazione di tali componentistiche, sarà sanzionato nelle sedi legali opportune e secondo quanto previsto dagli articoli di legge.

L’Utente si impegna a rispettare ed eseguire in buona fede e con la diligenza del buon padre di famiglia, gli impegni assunti e derivanti dalla fruizione dei Servizi, ovvero, dall’Acquisto del/dei Prodotto/i presenti sul sito Twin Bags.

 

GARANZIE

 

Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

 

Agli acquisti effettuati sul Sito si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al Cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

 

Sicurezza e Garanzia Sito

 

La Società Twin Bags S.r.l.s., al fine di garantire il corretto funzionamento del Servizio e, in particolar modo, la sicurezza dei dati caricati e conservati sul proprio Sito, si avvale di metodologie, software e protocolli antintrusione.

Qualora l’Utente dovesse riscontrare delle problematiche legate al funzionamento del Sito dovrà inviare apposita comunicazione via e-mail, agli indirizzi della Società, contenente gli estremi per qualificare la problematica.

La Società si riserva il diritto di procedere alla risoluzione della problematica presentata dall’Utente, direttamente o per tramite di soggetti terzi all’uopo designati.

Per tutta la durata del rapporto contrattuale, la Società garantisce all’Utente l’assistenza necessaria sul Sito e sull’Acquisto dei Prodotti, per via telematica e telefonica.

Resta inteso che la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati direttamente e/o indirettamente agli Utenti qualora tali danni siano conseguenza di dolo o colpa grave da parte dell’Utente stesso, in qualsiasi circostanza essi si manifestino.

 

Limitazioni Garanzia

 

Resta inteso che la garanzia, salvo le ipotesi di dolo da parte della Società, non copre nello specifico eventuali sostituzioni per danni e/o malfunzionamenti dovuti o derivanti, direttamente o indirettamente, da:

  • eventi fortuiti o cause di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo: alluvioni, crolli strutturali, terremoti, eventi naturali, biologici, etc. che possano comportare danni strutturali ai server della Società);
  • uso improprio del Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo: manomissione o utilizzo illecito per finalità diverse dalla fruizione dei Servizi);
  • dolo, negligenza, imperizia, imprudenza da parte dell’Utente (a titolo meramente esemplificativo: inserimento di un ordine maggiore rispetto al desiderato al fine di verificarne l’acquistabilità. In tal caso l’ordine non potrà essere annullato);
  • interruzione temporanea (per un massimo di 48 ore) del funzionamento del Sito dovuta a manutenzioni periodiche e necessarie.

L’Utente, per sé e i suoi aventi causa, collaboratori, Utenti e/o altri utilizzatori dei Servizi, esonera la Società da ogni responsabilità per “danno emergente” o “lucro cessante”, quali perdita o mancato guadagno, conseguenti alla indisponibilità o al fermo per il tempo necessario alla riparazione, alla manutenzione e/o all’aggiornamento del Sito.

Utilizzo non Consentito

Non è consentito agli Utenti:

  • effettuare reverse engineering, disassemblare e/o modificare il Sito, creare lavori derivati sul codice del Sito o su qualunque porzione dello stesso;
  • per alcun motivo, scrivere una recensione fasulla o diffamatoria, negoziando recensioni con altre aziende a fronte di corrispettivi economici ricevuti/versati per scrivere o rimuovere una recensione;
  • minacciare, compiere atti di stalking, danneggiare o molestare altri Utenti o promuovere forme di bigottismo e/o diffamazione;
  • aggirare i sistemi informatici usati dalla Società e/o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto del Sito e i dati degli Utenti;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, o alterare in qualunque modo i contenuti del Sito;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo e/o mezzo automatico per accedere e/o recuperare le specifiche tecniche sul Sito;
  • rivendere, affittare, licenziare o sublicenziare i Servizi (es. attraverso link di reindirizzamento), senza il preventivo assenso da parte della Società;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati sulla Società e/o per tramite del Sito;
  • fornire a terzi e/o ad altri Utenti informazioni false o diffamatorie sui Servizi e sulla Società;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • utilizzare i canali della Società (ad esempio tramite messaggi privati e/o attività di messaggistica su bacheche dedicate), per promuovere prodotti, attività e/o iniziative in contrasto con i Servizi resi dalla Società Twin Bags S.r.l.s. e/o comunque, generalmente, senza previo consenso e/o autorizzazione da parte della Società medesima.
  • utilizzare i Servizi offerti dalla Società in qualunque altra modalità impropria tale da violare i presenti Termini e Condizioni e/o il contenuto degli ulteriori documenti presenti sul Sito;
  • violare qualsiasi legge vigente nelle materie sopra indicate.

Qualora le azioni dell’Utente violino, nella forma e nella sostanza, le suindicate prescrizioni, o, pur rispettandole, creino rischi economici, reputazionali o legali per la Società, la stessa si riserva il diritto di interrompere immediatamente la fornitura dei Servizi nei confronti dell’Utente, salvo restando l’eventuale risarcimento. In tal caso, la Società invierà all’Utente un’e-mail di notifica con le informazioni sulle motivazioni e modalità di interruzione dei Servizi.

Proprietà intellettuale e Copyright

L’Utente riconosce che la Società è l’unica titolare dei diritti di proprietà intellettuale connessi al Sito (compresi i diritti di marchio, i diritti d’autore sui testi e sulle interfacce grafiche e in generale per tutti i materiali e i processi utilizzati nello svolgimento dell’attività della Società) e ai Prodotti (ivi inclusi i diritti di privativa discendenti dalla brevettazione di alcune componentistiche degli stessi), e che tali diritti sono tutelati dalle leggi applicabili in materia (comprese le leggi a tutela della proprietà industriale, del diritto d’autore e della concorrenza).

Con i presenti Termini e Condizioni, la Società si limita a concedere all’Utente l’Acquisto del Prodotto per finalità di consumo, nei limiti previsti dal presente documento e dagli Allegati.

Nessuna disposizione dei Termini e Condizioni potrà essere interpretata come idonea a trasferire in via definitiva all’Utente, in tutto o in parte, diritti di proprietà connessi ai Servizi e ai Prodotti, né alcun altro diritto della Società.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, eventualmente registrati a nome della Società Twin Bags S.r.l.s. e inerenti ai suoi Servizi e/o ai suoi Prodotti, sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società Twin Bags S.r.l.s. o dei suoi licenziatari, in conformità a quanto previsto dalla normativa nazionale e internazionale vigente in tema di intellectual property.

Limitazioni di Responsabilità e Impossibilità sopravvenuta

Per le finalità sopra indicate, la comunicazione di dati personali è un requisito obbligatorio, salvo che per le finalità basate sul consenso per le quali la comunicazione dei dati è facoltativa ed un suo eventuale rifiuto non comprometterà in alcun modo l’erogazione del servizio.

La Società, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale causati all’Utente o a terzi, esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta di dolo o colpa grave. L’Utente esonera e solleva espressamente la Società da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese, proprie e/o di terzi, di qualunque tipo e genere, inclusi i danni incidentali diretti o indiretti, su persone o cose, danni derivanti da mancati profitti, danni reputazionali, perdita di dati, costi di sostituzione, derivanti dalla mancata osservanza ovvero della violazione dei presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente stesso.

Qualora la Società non fosse in grado di rendere/garantire i Servizi offerti per un’impossibilità sopravvenuta, ne darà immediata comunicazione per iscritto a mezzo e-mail agli Utenti precisando se si tratta di impossibilità totale o parziale.

Nel primo caso, il rapporto contrattuale si intenderà risolto di diritto ex art. 1463 c.c. garantendo comunque il Servizio prestato sino ad avvenuta risoluzione.

Nel secondo caso, su richiesta dell’Utente, la Società continuerà a svolgere quella parte del Servizio comunque realizzabile.

Clausola di Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne e “manlevare” la Società nonché i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge e/o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Modifiche ai Presenti Termini

L’Utente si impegna a mantenere indenne e “manlevare” la Società nonché i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge e/o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

La Società si riserva il diritto di modificare le disposizioni del presente documento e degli Allegati, in qualsiasi momento e per le ragioni che ritiene più opportune.

Qualsiasi modifica verrà comunicata tramite e-mail e/o tramite pubblicazione sul Sito.

Le modifiche saranno applicate a partire dal quinto giorno (di calendario) successivo a quello in cui la Società le avrà preannunciate all’Utente per iscritto, salvo che norme di legge e/o provvedimenti amministrativi non impongano o comportino una data di applicazione anticipata o successiva.

Confidenzialità e Riservatezza

Ciascun Utente si impegna a mantenere la più assoluta riservatezza e riserbo su qualsivoglia aspetto, notizia ed informazione relativa all’attività dell’altra parte di cui dovesse venire a conoscenza durante la vigenza del rapporto contrattuale, incluse, in via esemplificativa e non esaustiva, ogni notizia e/o informazione inerente all’organizzazione, il know-how, la clientela, i servizi, i Prodotti, le condizioni contrattuali applicate dalla Società Twin Bags S.r.l.s.

Risoluzione Espressa del Contratto

La Società avrà la facoltà di risolvere il rapporto contrattuale ai sensi dell’Art. 1456 c.c. al verificarsi dei seguenti eventi qualificabili e configurabili quali grave inadempimento:

  1. a) utilizzo di informazioni false, documenti falsi o comunque non riconducibili all’Utente, ivi inclusa l’indicazione di codici promozionali/convenzioni senza averne diritto;
  2. b) qualora l’Utente, nonostante una diffida scritta, non interrompa una violazione grave dei presenti Termini e Condizioni o qualora non ponga immediatamente rimedio alle conseguenze già verificatesi in relazione a tali violazioni;
  3. c) in caso di utilizzo improprio da parte dell’Utente dei vantaggi derivanti dall’attribuzione di particolari convenzioni o accordi in essere tra la Società e soggetti terzi.

La risoluzione avverrà tramite comunicazione scritta indirizzata ai recapiti comunicati in sede di Acquisto dall’Utente o successivamente aggiornati. Resta in ogni caso salvo il diritto della Società di agire per l’ulteriore danno.

Cessione del Contratto

La Società si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati in alcun modo.

L’Utente non potrà cedere e/o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta della Società Twin Bags S.r.l.s.

Comunicazioni

Qualsivoglia comunicazione relativa ai Servizi dovrà essere inviata utilizzando le seguenti informazioni di contatto:

E-mail: info@twinbags.it

Indirizzo: via delle pastinelle n.4, CAP – 00060 – Magliano Romano (RM),

P.IVA: 14841291009

Nullità

Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere ritenuta nulla, annullabile o, più in generale, inefficace, non comporterà la nullità, l’annullabilità o l’inefficacia delle restanti disposizioni ivi contenute, che continueranno quindi ad avere pieno vigore.

La disposizione dei presenti Termini e Condizioni eventualmente dichiarata invalida sarà modificata in buona fede in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di liceità e, una volta modificata, sarà ritenuta valida sin dal principio.

Legge applicabile e Foro Competente

Tutte le controversie in merito all’esecuzione, al rispetto, all’interpretazione e alla validità dei presenti Termini e Condizioni e agli Allegati, sono soggette alla legge italiana.

La Società e l’Utente si impegnano ad un preventivo tentativo di conciliazione, mediante comunicazione da far pervenire ai reciproci indirizzi, contenente gli estremi circa la questione controversa. Qualora entro 60 giorni dalla suddetta richiesta, il tentativo di conciliazione non abbia dato esito positivo, le suddette parti si impegnano a devolvere la controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Roma

Dati Personali degli Utenti

In qualità di Titolare del Trattamento, sarà onere della Società Twin Bags S.r.l.s. trattare i dati personali degli Utenti che abbiano proceduto all’Acquisto del Prodotto, nel pieno rispetto delle finalità del Servizio e comunque nelle modalità e alle condizioni richieste dalla legge (in primis, dall’art. 13 del GDPR) in relazione al trattamento dei dati personali degli Utenti stessi.

La Società, dunque, si impegna a trattare i dati personali degli Utenti nelle modalità e nei termini di cui all’informativa privacy consultabile per esteso al presente link https://twinbags.it/it/terms-conditions/

Clausola Generale

L’utilizzo dei Servizi presenti sul Sito costituisce accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni e degli Allegati.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente dichiara di aver letto e compreso quanto oggetto degli stessi.

Dichiara, inoltre, di attenersi a quanto prescritto in merito ai limiti di utilizzo.

Supporto Customer Care

L’utilizzo dei Servizi presenti sul Sito costituisce accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni e degli Allegati.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente dichiara di aver letto e compreso quanto oggetto degli stessi.

Dichiara, inoltre, di attenersi a quanto prescritto in merito ai limiti di utilizzo.

Qualora l’Utente dovesse riscontrare qualsivoglia tipologia di problematica in merito all’utilizzo dei Servizi, o volesse esercitare taluna delle garanzie ad essi connesse, dovrà inviare alla Società apposita comunicazione per mezzo e-mail, contenente gli estremi della questione, ai seguenti recapiti:

E-mail: info@twinbags.it